Lo staff di Diamil sempre al tuo fianco!

Logo Diamil
23 Luglio 2021

Focalizzati nella progettazione e produzione di utensili e inserti finiti per applicazioni siderurgiche, in DIAMIL, l’interlocutore diretto del cliente è anche colui che conosce l’applicazione ed è in grado di progettare inserti ed utensili specifici per risolvere ogni problematica.
Si applica perfettamente il concetto della cosiddette “filiera corta”, che caratterizza il punto di forza dell’intero gruppo OMCD.
Forti delle convinzione che non è (solo) il valore del prodotto a rappresentarne la competitività, ma è il servizio connesso al prodotto che ne determina il reale valore, siamo a stretto contatto con il cliente, affiancandolo e prevedendone le esigenze-ove possibile.

Il consumatore soddisfatto è dunque integrante del nostro processo di vendita: impieghiamo un software gestionale che che struttura, organizza e semplifica i tutti i processi aziendali, rendendo sempre più efficiente la gestione del cliente.
Diamil, nella sua trentennale esperienza nel settore, ha saputo formare una squadra di professionisti e tecnici preparati, pronti a supportare la clientela nelle scelte pre-acquisto e ad intervenire a bordo macchina per convenire le strategie per ottenere le migliori prestazioni durante la lavorazione, a posteriori.
In grado di: ideare, produrre ed eventualmente modificare intere soluzioni di “scordonatura del tubo”: dall’inserto più performante per un determinato acciaio, (che sia per la lavorazione interna o esterna) alla soluzione dell’utensile più idoneo alle caratteristiche della macchina, atto a formare i rompi-trucioli in modo ordinato e, soprattutto, a soddisfare le necessità dell’operatore.

La missione che si è data Diamil è stata di non accontentarsi, inseguendo le richieste di prezzo, barattando margini per volumi, ma di associare la qualità al servizio: risolvere i problemi con empatia, disponibilità, presenza e attenzione. Ha significato fare uno sforzo in più, per creare connessioni più profonde con i clienti: inclusa l’assistenza proattiva, anticipando i bisogni o agendo prima che si verifichi un problema.

Diamil è poi in grado di disegnare e realizzare una serie di accessori e complementi, di cui tiene scorte a magazzino: dagli inserti per la preparazione della lamiera, alla intestatura del tubo, a tutti i consumabili relativi al processo di scordonatura (sottoplacchette, leve, viti, ruote per RI-ME etc.), che siano in metallo duro o in acciaio.

L’opportunità per la clientela Diamil è di affidarsi ad un partner agile e preparato che offre:

  • credibilità, ossia la competenza unita alla affidabilità;
  • perfetta conoscenza dell’applicazione;
  • progettazione di interi sistemi di scordonatura, a richiesta;
  • inserti ed utensili in pronta consegna;
  • diretta esecuzione tutto il ciclo di produzione, che va dalla formulazione del grado più appropriato, alla ricopertura dell’inserto;
  • capacità di sviluppare geometrie o gradi specifici, per risolvere problematiche particolari.

scord ext mixx Diamil

Vuoi approfondire questo argomento?

I nostri esperti di metallo duro ti daranno tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno per il tuo business.

Request informations

    Ho letto l'intera Informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati per le finalità connesse alla gestione della suddetta richiesta.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.