Alberto Tedeschi è stato eletto come consigliere nella governance di Confindustria per l’area Verbano-Cusio-Ossola

Logo Gruppo OMCD
12 Ottobre 2021

Per l’amministratore delegato di OMCD è un felice ritorno a rappresentare il territorio VCO nelle sedi istituzionali unindustriali, ora volto proprio a rappresentare le istanze territoriali e a valorizzare le peculiarità di un tessuto industriale dinamico, che guarda al futuro grazie a una felice compenetrazione tra produttività e sostenibilità ambientale.

Alla guida dell’azienda di famiglia, insieme al fratello Franco, Alberto Tedeschi ha contribuito a rendere il Gruppo OMCD una realtà metallurgica globale in grado di competere con le maggiori multinazionali del settore.
L’ultima sfida vinta: lo sviluppo di una nuova tecnologia che permette di sostenere la lavorazione di materiali strategici e rari come tungsteno e cobalto basandosi per il 60% sul riciclo e riutilizzo dei rottami.

L’Assemblea Generale dell’Associazione è guidata da Michele Setaro, titolare di Tecnolab, come presidente, e dai vicepresidenti: Rino Porini (presidente di ANCE VCO), Matteo Cavagnino (presidente Gruppo Giovani Imprenditori), Giuseppe Esposito(presidente Gruppo Piccola Industria), Maximilian Auer, Paolo Habe e Mauro Piras.

Gli altri membri eletti, insieme ad Alberto Tedeschi sono stati: Andrea Busseni, di Hydrochem Italia Srl, Massimo Lama, per Travi & Profilati di Pallanzeno Spa. Tiziano Mestriner, di Minerali Industriali Srl, Franco Ottinetti, amministratore di Metallurgica Italo Ottinetti Srl. che è anche membro del Comitato Regionale Piemontese Piccola Industria.

Completano la squadra i tre probiviri: Massimo Agnelli, titolare e amministratore di Florida Srl. Maurizio Morera, che dirige le agenzie di Verbania, Omegna, Domodossola e Borgomanero di Fideuram, Rosalda Sbaffi, titolare di Domo Graniti Srl.

Il Presidente Setaro, soddisfatto per l’elezione dei nuovi membri del Consiglio Generale e del Collegio dei Probiviri che completano la sua squadra di governo, ha affermato “Gli imprenditori che sono entrati a far parte della nostra associazione rappresentano per noi un valore aggiunto. Sono quindi orgoglioso di avere al mio fianco professionisti che conoscono approfonditamente il mondo dell’impresa e che hanno a cuore il territorio.
Siamo pronti, insieme, a compiere importanti scelte per il futuro e a realizzare progetti e iniziative a vantaggio delle imprese del Verbano Cusio Ossola”.

Da parte nostra esprimiamo una sincera soddisfazione per una scelta che rappresenta il riconoscimento del valore del nostro gruppo e una stimolo per la crescita di un territorio come quello di Verbanio Cusio Ossola che si è sempre contraddistinto per l’attenzione e la ricchezza ambientale oltre che produttiva.

Vuoi approfondire questo argomento?

I nostri esperti di metallo duro ti daranno tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno per il tuo business.

Request informations

    Ho letto l'intera Informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati per le finalità connesse alla gestione della suddetta richiesta.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.