Chi siamo

Home / Chi siamo
Lo staff Harditalia Lo staff Harditalia
Forno di sinterizzazione HIP Forno di sinterizzazione HIP
Progettazione 3D Progettazione 3D
Pressa elettrica Osterwalder Pressa elettrica Osterwalder
Stand Harditalia alla Fastener Fair 2019 Stand Harditalia alla Fastener Fair 2019
La nostra sede La nostra sede

Harditalia nasce nel 1971 ed in pochi anni, grazie alla competenza tecnica e allo spirito di innovazione che la contraddistinguono, diventa una delle più conosciute ed apprezzate realtà italiane nel mondo del carburo di tungsteno.

Prima in Europa ad estrudere il Metallo Duro, è sempre stata in grado di raggiungere i migliori livelli qualitativi permessi dalle tecnologie in essere.

Nel 2000 Harditalia entra a far parte del Gruppo OMCD, che diventa così il più grande gruppo italiano operante nel mercato del Carburo di Tungsteno. Grazie all’interscambio di  competenze e tecnologie con le aziende consociate, Harditalia ha la possibilità di migliorare continuamente i suoi processi produttivi, ottimizzandoli per rendere i suoi prodotti competitivi nel mercato globale.

Caratterizzata da una mentalità aperta e sensibile alle specificità regionali dei mercati, Harditalia collabora attivamente con le consociate in Brasile e Bulgaria e con la rete di distributori e agenti in Europa, Asia e America ampliando, anno dopo anno, i suoi orizzonti.

Dal 1971 produciamo particolari in Metallo Duro puntando su qualità e servizio al cliente.
In un mondo in continua evoluzione miglioriamo continuamente i nostri processi per garantire standard qualitativi e produttivi di eccellenza.

Harditalia ha sede ad Oggiona con Santo Stefano, in provincia di Varese.
La sua posizione è strategica: alle porte di Milano, in uno dei maggiori poli industriali del Nord Italia, e a pochi km dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

Hai bisogno di informazioni tecniche più specifiche?
In questa sezione troverai del materiale da consultare e scaricare gratuitamente.