TRAFILATURA

X

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Vuoi parlare con i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e gratuita?
Compila il nostro form, e sarai contattato al più presto!


* Campi Obbligatori



Dimensioni massime: 4MB. File permessi: pdf

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.

La trafilatura è un processo di formatura in continuo in cui un filo, una barra o un tubo vengono fatti passare attraverso una o più trafile, al fine di raggiungere una determinata sagoma con strette tolleranze dimensionali e geometriche.
La caratteristica principale del Metallo Duro sfruttata in quest’applicazione è la durezza. Un’elevata durezza garantisce infatti la massima resistenza all’abrasione ed una buona lucidabilità dell’utensile, necessaria a minimizzare l’attrito generato dallo scorrimento del trafilato e la conseguente usura.

TRAFILATURA

Noccioli grezzi per trafilatura di filo (steel core e saldatura CO2 )

Offriamo noccioli grezzi realizzati con forma esterna sia cilindrica che conica e sagome intere secondo norme DIN, ISO e GOST. I nostri noccioli sono realizzati con strette tolleranze dimensionali, assoluta ripetibilità e bassa rugosità per garantire una facile finitura.

Qualità di Metallo Duro consigliate: H78F, H75X

Noccioli grezzi per trafilatura di barre e tubi

Offriamo noccioli grezzi personalizzati in sagoma e dimensione. Grazie all’esperienza applicativa maturata all’interno del gruppo OMCD, differenziamo le esecuzioni a seconda della trafilatura di tubo o di barra, della riduzione da apportare e della tipologia di materiale lavorato (ferroso o non ferroso). Offriamo inoltre supporto nella scelta del grado di Metallo Duro migliore per ottimizzare la prestazioni.

Qualità di Metallo Duro consigliate: H78F, H75X, J57C, J55F

Mandrini

Offriamo grezzi sagomati a disegno per la produzione di mandrini di calibrazione dei tubi. Come per i noccioli, offriamo il nostro supporto per la scelta del giusto grado di Metallo Duro.

Qualità di Metallo Duro consigliate: J55F, K39F

Bussole guidafilo

A complemento dell’offerta di prodotti per la trafilatura realizziamo bussole guidafilo e raddrizzafilo. Oltre alle classiche boccole cilindriche, forniamo anche semi-bussole o selle e scivoli raggiati. Sapendo che sono spesso utilizzati senza effettuare operazioni di rettifica, ad eccezione della lucidatura del foro, garantiamo sui nostri grezzi il rispetto di tolleranze dimensionali e geometriche molto strette.

Qualità di Metallo Duro consigliate: H78F, J55F, K34B, K18F

GALLERIA FOTOGRAFICA