Il CEO di OMCD Group ospite a “Pole Position” di Sky Business 24

Logo Gruppo OMCD
18 Dicembre 2020

Il nostro Amministratore Delegato, Dott. Alberto Tedeschi, è stato recentemente invitato presso gli studi televisivi di Sky per partecipare come ospite al programma TV “Pole Position” di Sky Business 24, in onda tutti i giovedì alle ore 20:15 sul canale 821.

Ogni settimana la conduttrice Martina Villanova intervista imprenditori e manager, italiani e non, scelti tra le eccellenze del mondo del lavoro perché raccontino le loro storie di successo. Tra i marchi prestigiosi che hanno partecipato alla trasmissione spiccano Pirelli, Acer, Berlucchi, Thun, De Longhi, Melinda e molti altri ancora.

L’intervista del nostro CEO è andata in onda giovedì 17 Dicembre ed è visibile in streaming sul sito Web di Business24 e sul Canale YouTube di OMCD.

alberto-tedeschi-omcd

Diversi gli argomenti trattati. Dalle origini del gruppo, nato nel 1948 con la fondazione da parte del padre Silvio, di ritorno da un campo di concentramento in Germania, di una piccola azienda metalmeccanica che produceva filiere in Metallo Duro destinate a trafilerie operanti nel milanese e nel lecchese; passando poi alla rapida evoluzione di questa piccola realtà che, ascoltando il mercato e adattandosi ai suoi cambiamenti e alle sue necessità, nel 1955 è passata da consumatrice a produttrice di Metallo Duro, trasformandosi in una grossa azienda di carattere principalmente metallurgico.

Grande curiosità ha destato il nostro core business. Il Dottor Tedeschi ha spiegato in maniera semplice e chiara l’origine del Metallo Duro a partire da delle polveri, miscelate, sinterizzate e lavorate fino all’ottenimento di pezzi finiti al altissima precisione che, grazie alla loro proprietà specifica di durezza e resistenza all’usura sono utilizzabili in tutti i settori della produzione industriale.

Analizzate nel dettaglio anche le principali caratteristiche che contraddistinguono OMCD sul mercato:

  • la presenza nel Gruppo di HI.Lab, un laboratorio di metallurgia delle polveri che sia in proprio che con la collaborazione di diverse Università italiane e straniere, porta avanti attività di ricerca e sviluppo che permettono ad OMCD di mantenersi costantemente aggiornata tecnologicamente e di sviluppare nuove leghe e nuovi prodotti.
  • la presenza di un ufficio tecnico in grado di affrontare qualsiasi sfida posta dal mercato e dai clienti;
  • la presenza di un impianto di rigenerazione dei “rottami”, ossia prodotti in Metallo Duro giunti alla fine della loro vita o degli scarti derivanti dalle lavorazioni industriali, che garantisce una maggiore autonomia di approvvigionamento di alcune materie prime di difficile reperimento e di particolare rarità in natura, quali il tungsteno ed il cobalto.
  • la presenza di uno staff giovane, qualificato, energico e dinamico, con voglia di evolversi, di mettersi in gioco e di affrontare nuove sfide, affiancato da personale altamente professionalizzato, con decenni di esperienza maturati sul campo. Un interscambio proficuo, che permette ad OMCD di competere ad armi pari con i maggiori produttori di Metallo Duro del mondo.

Di seguito l’intervista integrale

Vuoi approfondire questo argomento?

I nostri esperti di metallo duro ti daranno tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno per il tuo business.

Request informations

    Ho letto l'intera Informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati per le finalità connesse alla gestione della suddetta richiesta.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.