Il molibdeno come additivo nel Metallo Duro

Logo HI.Lab
15 Gennaio 2021

Nei giorni 18-19 e 25-26 Gennaio 2021 avrà luogo il 38°convegno nazionale di AIM, l’Associazione Italiana di Metallurgia. L’evento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale dell’Università degli studi Federico II di Napoli, avrà luogo quest’anno in modalità on-line, per tutelare la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte.

La prima virtual edition del convegno, presieduta dal Professor Tullio Monetta di Uni Napoli, costituirà, come di consueto, una concreta opportunità di confronto tra operatori d’azienda e ricercatori. Importanti interventi tecnico-scientifici su materiali, prodotti, processi, tecnologie e innovazioni nei vari settori produttivi costituiranno l’oggetto delle presentazioni.

Immancabile il contributo di HI.Lab, che consisterà in una memoria dal titolo:

“Il ruolo del molibdeno quale additivo nelle matrici metalliche del Metallo Duro”

redatto dalla Dottoressa Sandra Tedeschi, dall’Ingegner Mattia Garabelli e dall’Ingegner Gian Pietro De Gaudenzi, in collaborazione con il professor Benedetto Bozzini del Dipartimento di Energia del PoliMi e con l’apporto della dottoressa Francesca Rossi, dottoranda all’Università del Salento.

Lo studio del nostro laboratorio sarà presentato dall’Ing. De Gaudenzi martedì 19 Gennaio alle 12:40, in una sessione dedicata alla corrosione, presieduta dai professori Tullio Monetta e Tiziano Bellezze di Uni Marche.

Gli atti del Convegno verranno caricati su un’area riservata dedicata agli iscritti dell’evento. Una selezione dei migliori lavori verrà pubblicata su “La Metallurgia Italiana – International Journal of the Italian Association for Metallurgy”.

Il prestigio di HI.Lab si conferma ed accresce ogni qualvolta le sue pubblicazioni vengono richieste in convegni nazionali e non, che si svolgano in presenza o in modalità remota. Ogni volta viene riconfermato l’interesse che la comunità scientifica italiana mostra per i loro lavori realizzati nelle applicazioni industriali, concrete ed interdisciplinari.

Come sempre, siamo orgogliosi dei risultati del nostro laboratorio di metallurgia delle polveri per i contributi forniti in ambiti così autorevoli.

 

Vuoi approfondire questo argomento?

I nostri esperti di metallo duro ti daranno tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno per il tuo business.

Request informations

    Ho letto l'intera Informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati per le finalità connesse alla gestione della suddetta richiesta.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.