Celsia firma una Joint Venture con Casram
OMCD TEK HUB e DIMOTEK annunciano la firma di una Joint Venture tra Celsia, storico marchio del Gruppo OMCD, e l’azienda svizzera Casram, entrambe riconosciute a livello internazionale per la produzione di contatti elettrici ad arco per media ed alta tensione.
Questa partnership unisce due eccellenze del settore, con l’obiettivo di unire competenze tecniche, commerciali e produttive complementari e creare un polo tecnologico e produttivo multigeografico, in grado di offrire ai clienti soluzioni più complete, integrate e performanti.
Una collaborazione strategica
Celsia e Casram condividono valori fondamentali quali l’orientamento alla qualità, la cultura dell’innovazione, l’ascolto delle esigenze del cliente e capacità tecnologiche sviluppate attraverso decenni di esperienza.
Grazie alla nuova Joint Venture, le due aziende ed i loro clienti potranno beneficiare di diversi vantaggi strategici:
- Capacità produttiva raddoppiata e maggiore flessibilità operativa.
- Migliori tempi di consegna grazie alla pianificazione coordinata.
- Supply chain più ampia, che da accesso a condizioni di acquisto più vantaggiose.
- Pool di competenze più ricco, con team integrati e specializzazioni complementari.
- Gamma prodotti più ampia e sviluppo accelerato di soluzioni personalizzate.
- Polo produttivo multigeografico tra Italia, Bulgaria e Svizzera.
- Maggiore sostenibilità a lungo termine, grazie alla diversificazione industriale.
Uno sguardo al futuro
Alberto Tedeschi, CEO di OMCD GROUP, afferma:
“La combinazione delle competenze di Celsia e Casram crea un’opportunità unica per offrire ai clienti un supporto più completo, dalla progettazione al prodotto finito. Questa Joint Venture è una scelta strategica: raddoppia la nostra capacità produttiva, amplia il know-how e ci permette di sviluppare soluzioni ancora più innovative e sostenibili, mantenendo comunque la nostra identità e tradizione.”
Franco Puffi, CEO di Casram, aggiunge
“Con Celsia condividiamo valori e visione. Questa Joint Venture rafforza la nostra resilienza industriale e ci consente di ampliare l’offerta e la competitività a livello globale, grazie alla realizzazione di un ambiente industriale più solido ed evoluto. Insieme potremo rispondere meglio alle esigenze dei clienti e costruire soluzioni orientate al futuro.”
Celsia e Casram continueranno a operare con la propria identità, condividendo però un percorso comune orientato all’eccellenza e all’evoluzione continua. I clienti potranno interfacciarsi con le stesse persone di riferimento e con le consuete modalità, con la garanzia di continuità, stabilità e un servizio invariato ma rafforzato dalle nuove sinergie.
Per saperne di più sui nostri nuovi partner, visita il sito casram.com.
